23 Mar 2017

Un portale web per favorire la partecipazione delle imprese alle gare internazionali per l’assegnazione dei fondi nel settore della green economy. E’ l’iniziativa presentata da Confindustria e Kyoto Club nel corso del convegno “La finanza per il clima, opportunità per le imprese” che si è svolto in data 22 marzo a Roma.

“Per un paese manifatturiero come il nostro, con una leadership tecnologica indiscussa in alcune aree tra le quali appunto l’efficienza energetica, è fondamentale favorire la partecipazione delle nostre imprese alle gare internazionali per l’assegnazione dei fondi”, ha sottolineato il Presidente del Comitato Industria e Ambiente di Confindustria Claudio Gemme. “Per questo come Confindustria promuoveremo un portale per supportare e ridurre le barriere informative alla partecipazione delle imprese”.

“Per contrastare i cambiamenti climatici dobbiamo cambiare il modello con cui si sviluppa la nostra economia: la green economy e l’economia circolare sono le sfide del nostro presente e possono rappresentare anche un modello vincente per la ripresa economica tanto attesa”, ha dichiarato Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.

L’iniziativa è stata promossa congiuntamente da Confindustria con il Kyoto Club, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dell’Ambiente.