06 Dic 2018

Dedicata all’innovazione nel settore della salute, Health Builders mette in palio 200 mila euro. La scadenza è il  31 gennaio 2019.

Le nuove tecnologie digitali sono oggi in grado di introdurre soluzioni che consentono non solo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e di chi se ne prende cura, ma anche di favorire la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale caratterizzata da una forte fragilità dovuta all’aumento dei costi,  aiutando al contempo a mantenere il principio di equità del sistema.

Obiettivi

Roche opera, da oltre centoventi anni, nel settore farmaceutico e diagnostico e da sempre investe in innovazione. L’approccio dell’azienda alla ricerca di soluzioni terapeutiche efficaci, attraverso un network internazionale che conta più ci centocinquanta partner, ne è una dimostrazione.

L’obiettivo principale della call è quello di individuare e supportare le idee più innovative e dirompenti nell’ambito della salute.

Ambiti dei progetti

Gli ambiti su cui dovranno concentrarsi le proposte progettuali sono la sostenibilità economico sanitaria e la customer experience .

Più nel dettaglio, i progetti dovranno riguardare soluzioni innovative utili a migliorare la qualità della vita dei pazienti come app, sistemi di tele-monitoraggio, piattaforme social, tecnologia indossabile, gamification, strumenti e idee per la realtà virtuale e aumentata, sistemi di messaggistica istantanea, Voip, streaming video/conferencing, sistemi di networking tra strutture, Internet of things, Big Data e Intelligenza artificiale.

Destinatari

Startup, aziende, enti di ricerca pubblici e privati ed esperti di comunicazione digitale.

Premi

Tre le categorie di premi messi a disposizione da Roche:

Il Premio Roche Health Builders, sarà assegnato al primo classificato e prevede la partecipazione ad un programma di mentoring , per un valore fino a duecentomila euro. Il programma vedrà il coinvolgimento dei manager di Roche e di altri esperti del settore e avrà una durata di dodici mesi.

Il Premio Best Healthcare Sustainability Idea , verrà assegnato alla migliore idea progettuale nell’area Healthcare Sustainability che riceverà un premio in denaro di cinquemila euro, oltre a beneficiare di un programma di coaching per la definizione e il perfezionamento del progetto. Il programma di coaching avrà una durata di sei mesi.

Il Premio Best Customer Experience Idea, sarà riconosciuto alla migliore idea progettuale nell’ambito Customer Experience  che riceverà un premio in denaro di cinquemila euro, oltre a beneficiare di un programma di coaching per la definizione e il perfezionamento del progetto. Il programma di coaching avrà una durata di sei mesi.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali è il 31 gennaio 2019, per maggiori informazioni e per candidare il tuo progetto clicca QUI