19 Feb 2018

Al via  la quinta edizione di Unicredit Start Lab, l’iniziativa promossa dal Gruppo Bancario per il sostegno alle nuove imprese, all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Il supporto che UniCredit Start Lab offrirà ai vincitori, non è solo monetario,  le startup vincitrici della call infatti avranno a disposizione per un anno la possibilità di usufruire di training manageriale, di una rete di mentor e di un relashionship manager di UniCredit; potranno inoltre essere selezionate per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit.

E’ prevista per le startup e PMI selezionate anche la possibilità di accedere alla piattaforma “Digitalb2b” e di utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

Alla call possono partecipare startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione.

I progetti dovranno riguardare i settori  Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy.

 

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 9 aprile prossimo.

 

Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e “uplodare” tutta la documentazione richiesta sul sito. Il sito accetta le richieste di partecipazione alla call 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Per maggiori informazioni e  per partecipare alla call clicca qui.

 

Per promuovere l’iniziativa Unicredit ha organizzato roadshow in molte città italiane,  sotto il calendario dei prossimi appuntamenti:

26/2 Genova – presso UniCredit – Sala Assemblea – Via Dante, 1

 

7/3 Padova – presso Università di Padova – Orto Botanico, Auditorium Giardino della Bio Diversità

 

16/3 Catania – presso Museo della Rappresentazione MuRa – Via Etnea, 741