Albo – Circolari del Comitato nazionale su RT e sulla categoria 1

Dic 19, 2018

Print Friendly, PDF & Email

Segnaliamo che il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare, le seguenti Circolari.

-Circolare n. 152, che chiarisce che il RT già nominato in Categoria 10A (Bonifica dei beni contenenti amianto) alla data di entrata in vigore delle nuove norme in materia, deve sostenere la verifica di aggiornamento, qualora voglia ottenere la nomina in Categoria10B, fermo restando che l’esperienza maturata in 10A non concorre ai fini dell’ottenimento di una determinata Classe. Pertanto, in mancanza di specifica esperienza nella attività di cui alla Categoria 10B, il RT potrà ottenere unicamente la Classe E.

– Circolare n. 153, la quale fornisce chiarimenti in ordine al calcolo dei requisiti minimi, con particolare riferimento alla dotazione tecnica, per l’iscrizione in Categoria 1 “Sottocategoria raccolta e trasporto di rifiuti giacenti sulle aree e strade urbane, extraurbane e autostrade di cui all’art. 184, comma lettera d), D.Lgs. 152/06” (All. D, Tab. D6).

I testi delle due circolari sono allegati.

 

ARTICOLI CORRELATI

Dichiarazione PRTR 2024

Sul sito di ISPRA sono disponibili le informazioni relative alla Dichiarazione PRTR (Pollutant Release and Transfer Registers) 2024 per l’acquisizione dei dati relativi all’anno 2023. I gestori...

RICERCA