Albo Gestori Ambientali – Delibera su iscrizione, e circolare sul responsabile tecnico

Apr 8, 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato:
•    la delibera n.1/2016 con la quale viene chiarito che i provvedimenti di iscrizione diventano validi ed efficaci dalla data di notifica alle imprese richiedenti. La notifica può essere effettuata anche per via telematica. La delibera precisa altresì che, fino alla data di entrata in vigore del provvedimento, i provvedimenti di iscrizione sono individuati con riferimento alla data della delibera della Sezione regionale o, in alternativa, con riferimento alla data di protocollo del provvedimento stesso. Pertanto, ai fini della compilazione dei formulari di trasporto, le due date (quella di delibera di iscrizione e quella di protocollo della pratica) identificano in modo equivalente il provvedimento di iscrizione;
•    la circolare 227/2016 precisando che fino all'emanazione delle modalità di verifica per l'assunzione del ruolo di responsabile tecnico, come previsto dal decreto ministeriale 120/2014, possono essere svolti specifici corsi di formazione secondo le disposizioni adottate prima dell'entrata in vigore del decreto stesso. Rimane comunque fermo che quando saranno deliberate le modalità di effettuazione delle verifiche per i responsabili tecnici, il soggetto che ha frequentato i corsi di formazione dovrà comunque effettuare la verifica.

Allegati
Delibera 1/2016
Circolare 227/2016

Contatto
Giacomo Borselli, tel.0552707235, e-mail giacomo.borselli@confindustriafirenze.it

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA