Alla terza edizione il premio Digital360Awards per l’innovazione.

Feb 26, 2018

Torna per il terzo anno il premio “Digital360Awards”, che si svolgerà dal 4 al 6 luglio sul Lago di Garda.

L’iniziativa, promossa dal gruppo Digital360, è nata con lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia,  attraverso la conoscenza e la condivisione delle migliori esperienze di imprese, startup e istituzioni.

Il premio si rivolge a imprese e startup che abbiano sviluppato uno o più progetti nel settore Hi-Tech.

I progetti saranno valutati da una giuria di settantatre CIO. Obiettivo principale dell’edizione di quest’anno è quello di fare emergere l’innovazione in Italia dando evidenza a tre fondamentali fonti di innovazione per le organizzazioni di tutti i settori:

1. I migliori progetti di innovazione concretamente realizzati presso aziende e Pubblica Amministrazione
  2. I più innovativi centri di ricerca e parchi tecnologici del panorama italiano, raggruppati sulla base delle tematiche di specializzazione da un’analisi quali – quantitativa realizzata da un team di ricercatori dedicato
  3. Le tecnologie future e le prospettive di innovazionedei principali vendor Ict

La call si articolerà in tre fasi:

• FASE 1 – Presentazione dei progetti entro il 10 aprile 2018

• FASE 2 – Selezione dei progetti finalisti da parte della Giuria attraverso la piattaforma online dedicata.

• FASE 3 – Pitch dei progetti finalisti presentati davanti alla Giuria nel corso dell’outdoor di tre giorni, dal 4 al 6 luglio.

Saranno riconosciuti premi per le seguenti categorie:

• Awards di categoria tecnologica;
  • Awards di settore;
  • Premio speciale al miglior progetto di Digital Transformation
  • Premio speciale per il progetto con rilevante impatto sociale

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 10 aprile 2018