Alternanza Scuola Lavoro: investiamo insieme per il futuro

Mar 17, 2017

Confindustria Firenze da molti anni è impegnata nel promuovere la crescita e l’innovazione del nostro sistema educativo. L’Education è un tema strategico per il Paese e per le nostre imprese che hanno bisogno di un capitale umano all’altezza delle continue sfide che il cambiamento tecnologico ci sottopone.

L’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro obbligatoria con la Legge de “La Buona Scuola”, riconosce finalmente il diritto degli studenti italiani di imparare lavorando.È un cambio di paradigma che Confindustria condivide e che permetterà ai giovani di interagire subito con le imprese e con il mondo del lavoro prima del conseguimento del diploma.

La Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze intende promuovere dei percorsi di alternanza scuola lavoro per facilitare e sostenere la formazione di figure strategiche con skills in linea con le esigenze delle imprese.

Per approfondire le opportunità per le aziende e per le scuole nei percorsi alternanza scuola lavoro, lunedì 27 Marzo alle ore 14,30  presso il Palazzo delle Esposizione ad Empoli si terrà un incontro di approfondimento con rappresentanti delle imprese, degli istituti superiori, delle istituzioni regionali e locali.

Per informazioni e conferme di partecipazione: sara.balli@confindustriafirenze.it