Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età: il concorso sulle buone pratiche

Apr 20, 2017

Il 14 luglio 2017 scade il termine per la presentazione delle candidature al concorso europeo sulle buone pratiche promosso nell’ambito della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri”, promosso dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro di Bilbao (Eu-Osha) nel biennio 2016-2017, sul tema dedicato all’invecchiamento della forza lavoro.

Obiettivo del concorso è quello di far emergere e diffondere gli esempi di realtà produttive – imprese, organizzazioni, enti, associazioni sindacali e datoriali – che si sono distinte nella gestione attiva della salute e sicurezza e del benessere dei lavoratori, in un contesto caratterizzato dall’incremento dell’età in ambito professionale. Un tema di grande attualità oggetto da tempo di analisi e riflessioni, in considerazione del fatto che nei prossimi decenni l’Unione europea registrerà un sensibile aumento della percentuale dei lavoratori anziani.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.