29 Ott 2015

Premessa
Con determinazione del Presidente dell’INAIL n. 357/2015, è stata approvata l’edizione 2015 delle “Linee d’Indirizzo per l’implementazione dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza nelle imprese a rete SGSL – AR”.
Le Linee di Indirizzo sono state redatte in conformità alle Linee guida UNI-INAIL del 2001, nonché alla BS OHSAS 18001:2007 – che costituisce il più diffuso standard certificabile da un Ente terzo – e contengono indicazioni in merito alla costituzione di un modello di organizzazione gestionale secondo le previsioni dell’art. 30 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. (Testo Unico sulla Sicurezza).

Soggetti interessati
Le Linee di indirizzo sono di particolare utilità per imprese eroganti servizi con sistemi a rete, come trasporti, elettricità, telecomunicazioni, gas.

Obiettivo delle Linee di indirizzo
Supportare l’organizzazione lavorativa delle imprese che hanno una struttura articolata sul territorio. Una struttura suddivisa in unità di governo centrale e unità produttive di tipo operativo e che utilizzano un sistema a rete per erogare servizi infrastrutturali strategici particolarmente rilevanti per la collettività. Fra essi, assumono una significativa rilevanza funzionale quelli connessi ai trasporti, all’elettricità, alle telecomunicazioni, al gas.

(Fonte INAIL)
Note
Le Linee di indirizzo sono disponibili su richiesta presso i nostri uffici

Contatto
Giacomo Borselli, tel.0552707236, e-mail

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

Accesso utente
   

055 2707