Arriva FMX – Florence Marketing Experience 8 e 9 giugno 2018

Mag 31, 2018

Due giorni intensi per delle esperienze virtuose di marketing aziendale che hanno permesso di cogliere in pieno gli sviluppi dell’innovazione e della tecnologia portando piccole realtà a diventare leader nel proprio settore e punto di riferimento per giovani, imprenditori e imprese.

Confindustria Firenze è partner di FMX – Florence Marketing Experience è l’evento rivolto ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane come ospitalità, real estate, food, fashion, cultura e marketing territoriale.

Negli spazi di coworking di Impact Hub Firenze (via Panciatichi 16 ), è in programma l’8 e 9 giugno un confronto tra imprese e realtà del territorio e professionisti della comunicazione per valutare, scegliere e combinare tra loro i diversi linguaggi e strumenti di marketing, integrandoli nei processi aziendali.

Perché nel terzo millennio alle imprese non basta produrre buoni prodotti , sempre più serve dare un’organizzazione “a prova di futuro”, imparare a mettersi in gioco, per leggere al meglio il contesto in cui ci troviamo, fatto di digitalizzazione e tecnologia in evoluzione, come spiega bene il libro “Trasformazione digitale” tra i cui autori c’è Giuseppe Mayer, Armando Testa Digital Hub che sarà tra i relatori del FMX.

Tra gli interventi quello di Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione esperto di “narrazione d’impresa”, nonché amministratore delegato Storyfactory e TEDx Speaker, ed ancora interventi di Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau che parlerà delle strategie di marketing per la promozione di una destinazione e del lancio del progetto Destination Florence.

Nei due giorni discuteremo di casi concreti, e di successo, delle nuove vie del marketing, si parlerà della nuova organizzazione “agile” della squadra che si occupa della comunicazione della Barilla, dell’ottimizzazione dell’e-commerce di LuisaViaRoma come della scelta di realizzare una app mobile che ha generato più di 50 mila contatti in un anno da parte dell’ Opera di Santa Maria del Fiore.

Parleremo anche con Francesco Margherita, con Luca Toschi, Raffaele Gaito, Matteo Pogliani, Veronica Gentili, Niccolò Di Vito, Roberto Cobianchi

La registrazione per i partecipanti inizia alle 9 di venerdì 8 giugno, gli interventi andranno avanti fino alle 18 sia
venerdì che sabato.

Per maggiori informazioni marketing.firenze.it