27 Feb 2018

“ Officina MPS ” , la call per startup e PMI innovative lanciata da Banca Monte dei Paschi, ha l’obiettivo di contribuire  ad accelerare il percorso di innovazione del Gruppo Bancario.

La call si rivolge a startup e PMI  di qualsiasi settore iscritte nell’apposita sezione  del registro delle imprese  e in grado di apportare elevate competenze tecnologiche.

I partecipanti dovranno presentare progetti:

  •   Innovativi: portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo di MPS;
  •   Concreti: capaci di esprimere il proprio potenziale e di integrarsi con la struttura del Gruppo;
  •   Credibili: in grado di comunicare i propri obiettivi e realizzarli in tempi rapidi.

Per partecipare occorre registrarsi sul sito e inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 18 marzo 2018.

Dopo una prima selezione, i 21 progetti ritenuti più interessanti parteciperanno al Selection Day , una giornata dedicata alla presentazione  degli stessi davanti ad una giuria di esperti e Top Manager. Le presentazioni avranno una durata  di cinque minuti più tre minuti di tempo per rispondere alle domande della giuria , ogni startup avrà inoltre a disposizione venti minuti di incontro B2B con alcuni Top Manager di BMPS per descrivere le caratteristiche del progetto e illustrarne le potenziali applicazioni al Gruppo MPS.

Sette saranno le startup e PMI  finaliste che lavoreranno con il Top Management di Monte Paschi alla definizione di una proposta progettuale da realizzare in tempi rapidi e coerente con gli obiettivi di BMPS.

Le sette proposte progettuali saranno  presentate nel Celebration Day  dal quale scaturirà il progetto vincente. La startup vincitrice riceverà un contributo in denaro di € 25.000,00.

Per partecipare c’ è tempo fino al 18 marzo.  Per conoscere il regolamento e registrarti clicca quì