19 Apr 2019

Anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, Web Marketing Festival organizza una Startup Competition per far incontrare innovazione ed imprenditoria.

Obiettivo

L’obiettivo è contribuire alla promozione di idee innovative in ambito digitale, dando alle Startup partecipanti l’opportunità di far conoscere il proprio progetto. Potranno infatti presentarlo ai maggiori player del settore digitale, a investitori ed esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

Destinatari

La call si rivolge a Startup ed Imprese, di singoli o team, con progetti ed idee innovative nel settore digitale.

Tappe

Le tappe della call saranno le seguenti:

  • Invio delle candidature, entro il 6 Maggio 2019;
  • Valutazione dei progetti da parte del Team Innovation del Festival;
  • Comunicazione delle 6 Startup finaliste, il giorno 31 Maggio 2019;
  • Presentazione dei 6 progetti finalisti sul Mainstage del Festival, che si terrà il 20, 21 e 22 Giugno 2019;
  • Valutazione e premiazione del miglior progetto da parte del pubblico del Festival e della giuria, composta dai rappresentanti delle più rilevanti realtà dell’ecosistema innovativo tra cui venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e altre importanti realtà aziendali.

Ulteriori opportunità

Sarà data la possibilità anche ad altre 15 startup, selezionate tra quelle che non rientreranno nelle 6 finaliste, di poter accedere alla Sala Startup. Qui i progetti avranno l’opportunità di essere presentati al pubblico presente ed ai rappresentanti dei maggiori incubatori ed acceleratori.

Scadenza

E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 6 Maggio 2019 cliccando QUI.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento cliccando QUI.