19 Dic 2017

Caterina Sismondi è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze. Eletta alla unanimità, la giovane imprenditrice sarà alla guida del Gruppo per il triennio 2017 – 2020.

“Sono i giovani la grande possibilità di Firenze. E’ nella loro vitalità di idee e di spirito di iniziativa che è riposto il futuro di questo territorio e, ancora di più ora, che sta vivendo profondi mutamenti che lo trasformeranno in una economia metropolitana contemporanea alle sfide. La vera scommessa è farla diventare anche una città metropolitana per giovani – sottolinea Caterina Sismondi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze -. Come Gruppo Giovani Imprenditori ci aspetta un triennio impegnativo, molte sono le iniziative da mettere in agenda. Confindustria è una associazione che offre spazio ai giovani, sapremo offrire competenze e supporto alle nuove iniziative imprenditoriali che potranno nascere contribuendo a far crescere il territorio della città metropolitana, in cui riponiamo fiducia e forti aspettative.
Nata in una famiglia di industriali, lo spirito imprenditoriale fa parte del mio Dna. Questa sarà una grande sfida, ma anche una grande opportunità”.

Eletti anche i due vice presidenti, che sono Andrea Mortini (Consilium Italy) e Angelica Lucibello (Brigantino).
Nel corso dell’assemblea odierna è stato eletto anche il Consiglio del Gruppo, di cui fanno parte Matteo Parisi (Ceam Control Equipment), Matteo Pecchioli (Lastraioli Fashion Group), Elisa Pellegrini (Console), Tommaso Presutti (Dardanelli), Federico Trippi (R&D Telecommunication and Energy).

Caterina Sismondi, classe ’83, è General and Marketing Coordinator dell’azienda di famiglia il Laboratorio Terapeutico M.R. e ne cura nello specifico la realizzazione di tutti i nuovi prodotti, la comunicazione, il marketing e l’immagine aziendale e coordinando la gestione logistica.

055 2707419