“China-Italy Best Startup Showcase” – 2°avviso per la selezione di Startup e PMI

Mar 1, 2019

Sono aperte fino all’11 Marzo le candidature per partecipare a China-Italy Best Startup Showcase.

Lo Showcase, lanciato nell’ambito del “Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018″, si rivolge a Startup, Spinoff e PMI innovative interessate a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina. Si tratta di un percorso di selezione progressiva con premi ed incentivi economici crescenti, che proseguirà in Cina nel 2019, fino alla premiazione finale prevista per il prossimo autunno a Pechino, nel contesto dell’edizione 2019 del Forum.

Lo Showcase rappresenta un’importante opportunità: Startup, Spinoff e PMI innovative avranno la possibilità di presentarsi ad un vasto e qualificato numero di finanziatori, incubatori ed esperti dei due Paesi, nonché di costruire contatti con partner industriali e finanziari attraverso incontri one-to-one e momenti di networking.

L’organizzazione dello Showcase, giunto quest’anno alla sua 3° edizione, è coordinata, per la parte italiana, da Città della Scienza insieme a Campania NewSteel, in partnership con PNICube ed in collaborazione con i più importanti attori dell’ecosistema nazionale dell’innovazione e della creazione di impresa, su indirizzo del MIUR e del MISE, e, per la parte cinese, dall’ITTN – International Technology Transfer Network, su indirizzo del MOST – Ministry of Science and Technology.

Obiettivi:

L’obiettivo primario dell’iniziativa è quello di accompagnare e supportare le nuove imprese innovative nell’avvio di percorsi di internazionalizzazione verso la Cina.

Destinatari:

Imprese innovative costituite a partire dal 01/01/2013, operanti in uno o più dei seguenti ambiti:

• Digital Economy;
  • AI & Big Data;
  • Intelligent Equipment;
  • Advanced Production;
  • Comprehensive Health;
  • Sustainability & Green Innovation.

Premialità:

Le 50 imprese selezionate, oltre ad avere l’opportunità di farsi conoscere da un vasto pubblico di finanziatori, incubatori ed esperti dei due Paesi, saranno assegnatarie di un ticket per la copertura delle spese di viaggio e alloggio per la partecipazione alle fasi selettive dello Showcase che si terranno in Cina nel 2019.

Come partecipare:

Il termine ultimo per candidarsi è l’11/03/2019. Per partecipare alla selezione compilare il forum di registrazione QUI.

In allegato il dettaglio dell’avviso.

Riferimenti:

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: cina@campanianewsteel.it oppure chiamare il numero 081 7352438.