Competence Center: opportunità per le imprese – Firenze, 10 aprile 2018

Apr 6, 2018

Il Piano Nazionale Industria 4.0, fra le molte azioni già realizzate, ha previsto la creazione di una rete infrastrutturale dell’innovazione digitale con l’obiettivo di sviluppare strette interazioni tra ricerca e impresa, formazione e lavoro, innovazione e territori. Questa rete ruota intorno a due soggetti fondamentali:

i Competence Center, centri ad alta specializzazione che si stanno costituendo nella forma del partenariato pubblico-privato tra Università e imprese, per realizzare progetti di ricerca applicata, trasferimento tecnologico e formazione su tecnologie avanzate;

i Digital Innovation Hub (DIH), che collaborano con i Competence Center e forniscono attività e servizi di supporto alle imprese, anche valorizzando i vari attori dell’ecosistema dell’innovazione digitale.

A seguito della pubblicazione del bando MISE per l’attuazione dei Competence Center in scadenza il 30 aprile p.v., la Scuola Superiore Sant’Anna, in quanto capofila del costituendo partenariato, ha pubblicato un avviso di procedura di evidenza pubblica, per la selezione delle imprese interessate a partecipare alla realizzazione di un centro di competenza ad alta specializzazione nelle tecnologie Industria 4.0.

L’incontro è rivolto alle aziende interessate a far parte della costituenda partnership pubblico-privata nonché a conoscere possibilità di coinvolgimento e opportunità, presenti e future, derivanti dal progetto di Competence Center coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna.

In allegato l’invito all’incontro che si terrà il 10 aprile 2018, alle ore 14.45 presso la sede di Confindustria Firenze.

Si invita a segnalare la partecipazione via mail al seguente indirizzo: dihtoscana@confindustria.toscana.it