Comunicazione annuale delle pile ed accumulatori: 31 marzo 2016

Mar 15, 2016

Print Friendly, PDF & Email

Premessa
I produttori di pile ed accumulatori iscritti nel Registro nazionale devono presentare la comunicazione annuale con la quale segnalare la quantità di pile ed accumulatori immesse sul mercato nel 2015. Le imprese dovranno accedere, con firma digitale, alla scrivania telematica, raggiungibile, come negli anni passati, dal sito www.impresa.gov.it La scadenza per la presentazione è il 31 marzo 2016.

Le informazioni richieste nonché le modalità di compilazione e trasmissione, sono rimaste immutate rispetto al 2015. I produttori potranno comunicare i dati relativi ai soli prodotti per i quali sono iscritti al Registro. Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria. La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina.

Per ulteriori informazioni: https://www.registropile.it/

Approfondimenti
Dichiarazione pile e accumulatori – Ai sensi dell’art.15, comma 3, D.Lgs. 188/2008, i produttori di pile e accumulatori (cioè chiunque immetta sul mercato nazionale per la prima volta a titolo professionale pile o accumulatori, compresi quelli incorporati in apparecchi o veicoli, a prescindere dalla tecnica di vendita utilizzata) comunicano annualmente alle camere di commercio (attraverso il sito www.impresa.gov.it), entro il 31 marzo, i dati relativi alle pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nell’anno precedente, suddivisi per tipologia.

Il produttore che non comunica al Registro nazionale i dati relativi alle pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nell’anno precedente, ovvero gli comunica in modo incompleto o inesatto, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2.000 ad euro 20.000.

Contatto
Giacomo Borselli, tel.0552707236, e-mail giacomo.borselli@confindustriafirenze.it

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA