23 Ott 2017

Il Premio Innovazione di SMAU nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI e PA italiane.
Smau valorizza e condivide, durante il suo Roadshow nazionale, le eccellenze innovative premiando aziende, PA e startup capaci di dimostrare che l’innovazione, non solo tecnologica, ma anche di idee e progetti, è un aspetto fondamentale della propria attività, in grado, quindi, di supportarne la crescita e lo sviluppo e garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali.

pierantonio macola

Pierantonio Macola presidente SMAU

Proprio per la sua capacità di restare al passo coi tempi e dimostrare innovazione e collocare nel mercato del web una azienda che opera sul territorio dal 1945, Antonella Gusso, Responsabile Area Editoriale, sviluppo e organizzazione C.T. Editore, sarà premiata Martedì 24 ottobre dal Presidente SMAU Pierantonio Macola.

La storia

Corrado Tedeschi (1899-1972), professore e giornalista, fondò a Firenze nel 1945 la Casa Editrice che porta il suo nome.

La prima rivista apparsa nelle edicole fu la Nuova Enigmistica Tascabile, il cui primo numero risale appunto al 18 agosto 1945. All’inizio degli Anni ’50 uscì la Nuova Enciclopedia Scientifica Tedeschi, e nel periodo in cui era in voga “Il Musichiere”, iniziò anche per la Corrado Tedeschi l’avventura
della produzione di dischi con l’etichetta ‘Net’ che per esempio nel 1959 produsse il primo singolo di Mina agli inizi della sua carriera.Negli anni successivi la produzione editoriale si è via via arricchita di una collana di manuali di creatività:maglia, patchwork, uncinetto, arte tessile, fashion,
cucina, pesca, ecc.

Oggi

Oggi la nostra Casa Editrice, oltre ad essere una delle aziende leader nel settore enigmistico, ha saputo rinnovarsi, sia dal punto di vista dei prodotti presentati che da quello puramente tecnico-industriale.

“Con la nuova piattaforma di e-commerce, gestita con un’infrastruttura dedicata, abbiamo aumentato le vendite e acquisito molti utenti anche all’estero”, con queste parole Antonella Gusso, introduce una realtà storica che si è consolidata con il digitale, la storia editoriale della Corrado
Tedeschi dal cartaceo si è consolidata anche sul digitale e sul web, creando una vasta offerta di ebook acquistabili sul sito della società e proponendo i cartacei direttamente all’utente finale (senza il passaggio attraverso il distributore).

Gli strumenti digitali hanno portato a una netta riduzione dei costi di intermediari e distributori, con conseguente guadagno economico sia per l’azienda che per l’acquirente, con la certezza, essenziale per ogni sito di ecommerce, di essere raggiungibili online in ogni momento grazie alla consulenza e assistenza continuativa del team tecnico di register.it.