Fino al 09 novembre 2018 sarà possibile iscriversi al corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore FACTORY FASHION, finalizzato alla formazione di Tecnici della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici. Il corso è organizzato da Confindustria Firenze Formazione Cosefi, agenzia formativa di Confindustria Firenze, in partenariato con l’Università degli Studi di Firenze, I.S.I.S.T.L. “Bertrand Russell – Isaac Newton”, I.I.S.”Benvenuto Cellini”, I.T.S. M.I.T.A. e Pelletteria Almax Srl.
Il corso è interamente GRATUITO in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (GiovaniSì). Le lezioni si svolgeranno nel periodo novembre 2018 – giugno 2019, si terranno presso I.S.I.S.T.L. “Bertrand Russell – Isaac Newton” di Scandicci, I.I.S.”Benvenuto Cellini” di Firenze e saranno articolate in 800 ore, distribuite in 560 di aula e 240 di stage. Il corso è rivolto a 20 partecipanti giovani ed adulti occupati e disoccupati in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore e tratterà materie come: sistemi wirless, connecting data, connecting people and processes, digital creathon nel settore fashion, IoE fundamentals, curated big data, mobile and big data e cybersecurity. Il corso si propone di formare figure professionali in possesso di competenze tecniche specifiche volte ad aumentare il grado di competitività delle aziende mediante l’apporto di idee innovative e soluzioni non convenzionali. Le ore di stage in azienda saranno fondamentali per mettere alla prova le conoscenze apprese durante le ore di teoria e permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto con il tessuto industriale del territorio.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata presso Confindustria Firenze Formazione Cosefi (all’attenzione della Dott.ssa Viviana Bugatti) in Via Valfonda n. 9, 50123 Firenze entro il 09/11/2018. La presentazione può avvenire a mano, per posta o tramite PEC all’indirizzo .
Documenti da presentare:
domanda di iscrizione
– copia del titolo di studio
– curriculum vitae (datato e firmato)
– copia del documento di identità in corso di validità