Favorire la “buona comunicazione” firmato accordo con Assostampa

Feb 6, 2017

Favorire e promuovere la “buona comunicazione” per facilitare una corretta comunicazione a favore di imprese e lettori: firmato protocollo di intesa fra Assostampa Toscana e Confindustria Firenze.

A firmare il protocollo il presidente di Confindustria Firenze, Luigi Salvadori e il presidente di Assostampa Toscana, Sandro Bennucci.
“L’accordo tra Confindustria Firenze e Assostampa, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione delle imprese sulla buona comunicazione e sulle opportunità che ne derivano da essa, se vengono attivate le giuste professionalità.
Il giornalista, chiamato a svolgere i compiti di addetto stampa, è il professionista in grado di gestire la comunicazione dell’impresa nel rispetto dei criteri di trasparenza, chiarezza e tempestività, con riferimento alle disposizioni di legge che regolano le attività di informazione e comunicazione”.

In pratica, con “tale accordo l’Ast, così come prevede il proprio Statuto, può – senza scopi di lucro – essere interlocutore valido per individuare le figure professionali più indicate secondo l’ambito giornalistico richiesto, potendo contare tra i propri iscritti”. Operativamente, le aziende iscritte a Confindustria Firenze “che vogliono avvalersi di giornalisti qualificati e operatori della comunicazione” possono trovare nell’Ast competenza ed esperienza professionale in grado di soddisfare le richieste aziendali e favorire percorsi di orientamento svolti da giornalisti iscritti ad Assostampa.