FoodTech 2018: Intesa San Paolo lancia una call per le startup del settore.

Mar 15, 2018

La piattaforma di accelerazione StartUp Initiative di Intesa San Paolo lancia una call per le startup del settore del FoodTech per selezionare progetti ad alto potenziale e presentarli agli investitori e alle imprese.

La scadenza delle candidature è il 30 marzo prossimo.

Le startup selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione e riceveranno  feedback a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

Il 10 maggio è previsto l’evento finale di premiazione delle startup vincitrici

Alla call possono partecipare startup con progetti nei seguenti ambiti:

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO:Agricoltura di precisione, Agricultura regenerativa, Caratterizzazione del suolo, Droni, Sensoristica, Raccolta e diraspatura, Vertical/Urban Farming, Idro / Aero / Acqua-ponica.

MACCHINARI E APPARECCHIATURE:Macchine connesse, Automazione e Robotica, Smart cooking, Dispositivi embedded e IoT, Stampa 3D.

QUALITA’ E SICUREZZA:Controllo e diagnostica, Conservanti e additivi naturali, Tracciabilità, Controllo di qualità, Big Data, Bio packaging, Packaging riusabile, Packaging attivo.

NUTRIZIONE e SALUTE:Fonti innovativi di proteine, Alimenti funzionali, Superfood, Nutraceutica, Disturbi alimentari e diete speciali, Dolcificanti e sostituti naturali del sale, Sementi e mangimi, Closing the nutrient loop, Soluzioni zero-scarto, Sfruttamento e valorizzazione degli scarti, Biodiversità.

USER EXPERIENCE:Servizi mobili, AR/VR, Distribuzione e consegna, Marketing, Social Fooding.

Per maggiori informazioni scrivere a startup@intesasanpaolo.com

Gli interessati dovranno inviare un business plan o executive summary in forma libera tramite la application online