14 Apr 2017

Le StartUp toscane hanno tempo fino al prossimo 21 aprile 2017 per iscriversi alle preselezioni fiorentine per partecipare al G.I. StartUp Contest organizzato da Confindustria Giovani Imprenditori.         

Per partecipare alla call è necessario compilare il form presente al http://www.qvcnext.it/tour/ e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 21 aprile 2017. 

L’appuntamento con la pre-selezione toscana è il 27 aprile 2017, alle ore 15, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. Le StartUp selezionate potranno presentarsi con un pitch di 4 minuti a una giuria di esperti, che avrà il  compito  di  scegliere  almeno  2  StartUp da portare alla finale nazionale che si terrà a Rapallo durante il 47° Convegno Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori. 

Le StartUp più interessanti a livello italiano potranno essere anche selezionate per rientrare in QVC Next – il programma di scouting promosso da QVC Italia che offre alle start-up un accesso privilegiato al proprio canale distributivo e un piano di accelerazione personalizzato per far crescere il business.               

Per arrivare più preparate alla pre-selezione le StartUp toscane avranno l’opportunità di partecipare ad un incontro formativo, il prossimo 21 aprile 2017, alle ore 09.30 al Parco dell’Innovazione “Le Murate”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze con la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali, dove potranno provare i propri pitch e confrontarsi con esperti che simuleranno domande e daranno loro consigli.         

Il G.I. StartUp Contest rappresenta un’occasione unica per le StartUp di presentare, di fronte ad una giuria di esperti del settore, la propria idea imprenditoriale o modello di business. 

055 2707419