11 Feb 2016

La Regione Toscana ha approvato due nuovi provvedimenti in materia di impianti elettrici:

– Deliberazione n. 1228/2015 che approva le linee guida regionali in materia di esercizio, controllo, manutenzione ed ispezione degli impianti termici. Si tratta del provvedimento previsto dal regolamento regionale sul tema approvato lo scorso marzo.
 
– Deliberazione n. 1300/2015 contenente primi indirizzi operativi per lo svolgimento delle funzioni amministrative regionali in materia di controllo degli impianti termici. Il provvedimento deriva dal trasferimento delle relative funzioni di controllo dalle Province alla Regione ed anticipa in parte i contenuti di una proposta di legge presentata dalla Giunta in Consiglio.
La deliberazione, che individua anche l'ammontare dei contributi dovuti dai responsabili di impianto per lo svolgimento delle attività di competenza regionale di accertamento ed ispezione degli impianti termici, si applica dal 1 gennaio 2016 solo sul territorio della provincia di Grosseto.
Per l'entrata in vigore negli altri territori provinciali la deliberazione attende gli esiti della discussione in Consiglio della proposta di legge sopra ricordata; nel frattempo però invita le Province ad effettuare su questa materia solo attività di studio e di cura del relativo catasto impianti.
 
Allegati
Deliberazione n.1228/2015
Deliberazione n.1300/2015
Contatto
Giacomo Borselli, tel.0552707236, e-mail

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

Accesso utente
   

055 2707