03 Mar 2016

Premessa
Le tematiche ambientali rappresentano un asset di sviluppo per il nostro tessuto produttivo. Innalzare l’attenzione delle nostre imprese per una più attenta tutela del territorio è un obiettivo prioritario di Confindustria Firenze.

Con la nuova normativa in materia di Ecoreati (Legge 68/2015) viene inserito nel Codice Penale un nuovo Titolo interamente dedicato ai delitti contro l’ambiente, che impatta anche sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001).

Il parterre dei relatori e la presenza degli Enti preposti al controllo faciliteranno la comprensione e l’interpretazione generale della normativa.

Interverranno
Massimo Messeri Presidente di Confindustria Firenze, Cosimo Ferri Sottosegretario di Stato al Ministero di Giustizia, Daniela Di Scenna Affari Legislativi di Confindustria, Giuseppe Creazzo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze, Paolo Caramalli Commissario Capo del Corpo Forestale dello Stato, Maria Sargentini Direttore Generale di ARPAT, Andrea Poggi Coordinatore del Gruppo SNPA sulla Legge 68/2015. Modera Paola Ficco Giurista ambientale.
 
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione: 

Registrazione

 

Allegati
Programma

Contatto
Luana Berbeglia Tel. 0552707268 e-mail
Giacomo Borselli Tel. 0552707236 e-mail

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

Accesso utente
   

055 2707