Le imprese e i reati ambientali: convegno 21 marzo 2016

Mar 3, 2016

Print Friendly, PDF & Email

Premessa
Le tematiche ambientali rappresentano un asset di sviluppo per il nostro tessuto produttivo. Innalzare l’attenzione delle nostre imprese per una più attenta tutela del territorio è un obiettivo prioritario di Confindustria Firenze.

Con la nuova normativa in materia di Ecoreati (Legge 68/2015) viene inserito nel Codice Penale un nuovo Titolo interamente dedicato ai delitti contro l’ambiente, che impatta anche sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001).

Il parterre dei relatori e la presenza degli Enti preposti al controllo faciliteranno la comprensione e l’interpretazione generale della normativa.

Interverranno
Massimo Messeri Presidente di Confindustria Firenze, Cosimo Ferri Sottosegretario di Stato al Ministero di Giustizia, Daniela Di Scenna Affari Legislativi di Confindustria, Giuseppe Creazzo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze, Paolo Caramalli Commissario Capo del Corpo Forestale dello Stato, Maria Sargentini Direttore Generale di ARPAT, Andrea Poggi Coordinatore del Gruppo SNPA sulla Legge 68/2015. Modera Paola Ficco Giurista ambientale.
 
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione: 

Registrazione

 

Allegati
Programma

Contatto
Luana Berbeglia Tel. 0552707268 e-mail luana.berbeglia@confindustriafirenze.it
Giacomo Borselli Tel. 0552707236 e-mail giacomo.borselli@confindustriafirenze.it

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA