12 Ott 2018

Cambiano le date e il programma del più importante appuntamento europeo di cooperazione scientifica e tecnologica con la Cina.

La settimana “Italia-Cina della scienza, della tecnologia e dell’innovazione”si terrà dal 4 al 6 dicembre e toccherà quattro città in altrettante regioni. Verrà infatti inaugurata martedì 4 dicembre a Milano, nella sede del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, alla presenza dei Ministri della Ricerca dei due Paesi.

La manifestazione proseguirà con due focus tematici in Sardegna e nel Lazio per concludersi il 6 dicembre a Napoli con “Sino-Italian Exchange Event”.

Sono previsti incontri,  seminari tematici, workshop, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida dei due Governi.

Le aree prioritarie di interesse dell’edizione 2018 sono: Fabbrica Intelligente, Spazio, Fisica, Ambiente ed Energia, Urbanizzazione, Science della Vita, Materiali Avanzati, Agroalimentare, Tecnologie per il Patrimonio Culturale.

Nell’ambito della prima giornata, a Milano, si terrà “Italy-China Best Startup Showcase and Entrepreneurship Competition” l’iniziativa dedicata alle startup innovative e ai giovani talenti che incontreranno investitori e incubatori dei due paesi.

Le startup saranno selezionate per partecipare alle fasi successive della competition che si concluderà in Cina nel 2019.

L’iniziativa rappresenta la prima tappa di un percorso di selezione progressiva, che prevede benefit e incentivi economici crescenti.

La premiazione finale si terrà  il prossimo autunno a Pechino, nel corso dell’edizione 2019 della Settimana Italia-Cina.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. La scadenza per candidarsi e partecipare è il prossimo 31 ottobre.

Per aggiornamenti, approfondimenti e per registrarsi cliccare QUI.

Per informazioni:

e-mail :

Tel: 081 -7352448