Leonardo Da vinci, Genio&Impresa, il 3 maggio ore 19 la diretta streaming

Mag 2, 2019

Il 3 maggio 2019, dalle ore 19, la diretta streaming de “Leonardo Da vinci, Genio&Impresa” dal Salone de’ 500 di Palazzo Vecchio.

Le celebrazioni del 5° centenario della morte di Leonardo Da Vinci si apriranno il prossimo 3 maggio, protagonista sarà il capoluogo toscano, con un evento che unirà Genio & Impresa e proseguiranno, nel corso delle settimane successive, in terra lombarda.

Il lascito ideale di Leonardo, scomparso proprio il 2 maggio di cinquecento anni fa, sarà le fil rouge dell’iniziativa che si tiene a Palazzo Vecchio, con le Gallerie degli Uffizi che hanno accettato di partecipare all’iniziativa fiorentina.

Genio & Impresa vede protagonisti oltre a Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze; Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda e Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, eccellenze italiane come il maestro Andrea Bocelli; l’architetto Mario Botta; lo chef Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri; il critico d’arte Vittorio Sgarbi, partecipa anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
A condurre il confronto, Bruno Vespa.

Per informazioni: 500ldv@enic.it – 055 2608941