Missione commerciale in Corea del Sud, 1-3 novembre 2016

Lug 25, 2016

Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito delle attività a supporto delle aziende toscane all’estero sviluppate dalla Regione Toscana in Corea del Sud, organizzano una missione commerciale a Seoul (1-4 novembre 2016).

Sono stati individuati tre settori per le aziende toscane:

PELLETTERIA E MODA

• Calzature e borse di alta qualità
  • moda e accessori di design

SETTORE CASA

• Complemento di arredo e decorazione per la casa e ufficio
  • oggettistica e prodotti per la tavola e la cucina
  • decorazione domestica
  • articolo da regalo per la casa
  • biancheria e tessile per la casa

È prevista l’organizzazione di una giornata e mezza di visite aziendali direttamente presso le sedi delle controparti coreane selezionate in precedenza in base all’analisi dei profili delle aziende delle richieste dei buyer.

COSTI

La quota di partecipazione, pari a € 1.900,00 + IVA, include i seguenti servizi: ricerca e selezione partner locali, organizzazione agenda personalizzata incontri d’affari (1 giorno e mezzo), assistenza in loco durante la missione, servizio interpretariato esclusivo durante i b2b.

Per gli spostamenti è consigliato l’uso di taxi, più rapidi ed economici.

FOOD & WINE

• Pasta
  • olio d’oliva
  • sughi pronti e prodotti conservati
  • aceto
  • dolci e prodotti da forno
  • vino
  • prodotti di alta qualità e di nicchia non ancora presenti sul mercato, con packaging accattivante

Durante la prima giornata della missione, le aziende del settore food&wine incontreranno le controparti selezionate all’interno di una sala di hotel dove verranno predisposte delle postazioni dedicate per i B2B. Gli incontri seguiranno un’agenda prestabilita in base all’incontro tra l’offerta dei produttori toscani e la domanda locale. Nel corso della seconda giornata si ritiene di grande interesse l’organizzazione un tour per conoscere il mercato e la distribuzione per verificare prezzi, la concorrenza locale ed estera e affrontare in maniera consapevole i rapporti commerciali.

COSTI

La quota di partecipazione, pari a € 2.700,00 + IVA, include i seguenti servizi: ricerca e selezione partner locali, postazione allestita presso una sala di hotel, organizzazione agenda personalizzata incontri d’affari (1 giorno), interpretariato esclusivo durante i B2B, van per attività di scouting nella seconda giornata con un interprete, assistenza in loco durante la missione.

MODALITA' OPERATIVE

Sulla base di un’apposita scheda profilo compilata dall’impresa interessata, l’ufficio a Seoul esprimerà un parere gratuito e non vincolante sull’opportunità a partecipare alla missione, a seguito del quale ciascuna azienda potrà confermare la propria adesione, mediante apposita scheda di adesione.

In seguito, il referente in Corea del Sud contatterà i potenziali partner locali e presenterà l’azienda italiana. Fisserà un’agenda personalizzata con quanti hanno manifestato interesse ad incontrare l’azienda.

company profile per la valutazione gratuita dovranno essere inviati a PromoFirenze o a Artex entro e non oltre il prossimo 16 settembre, mentre le adesioni entro il 23 settembre.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

SETTORE CASA: Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, Tel. 055 570627, Ref: Maria Elena Angeli mariaelena.angeli@artex.firenze.it

SETTORE MODA – AGROALIMENTARE: PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, Tel. 055 2671 462/633/402, Ref: Chiara Davide, Francesco Pannocchia, Luca Piscitello, promozione@promofirenze.it

Scheda profilo

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.