Premio “Imprese per la Sicurezza 2015”: scadenza 11 dicembre 2015

Nov 30, 2015

Print Friendly, PDF & Email

Premio “Impresa per la sicurezza
Confindustria ed INAIL con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente Italiano di Accreditamento) hanno realizzato la IV° edizione del “Premio Imprese per la Sicurezza”, al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Per partecipare al premio occorre registrarsi e compilare il questionario on line dal sito di Confindustria www.confindustria.it, entro l’11 dicembre 2015.

Scopo del premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza e di diffondere le prassi migliori, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo.

Il premio vuole in sostanza misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l’impresa è pervenuta, facendo emergere i profili più rimarchevoli, assegnando un riconoscimento alle migliori aziende, capaci di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso la gestione della salute e sicurezza ed offrire allo stesso tempo l’opportunità di effettuare, attraverso la compilazione del questionario, un check-up approfondito sulla loro situazione in materia di sicurezza.

Si tratta quindi, di diffondere la cultura dell’innovazione e dell’eccellenza anche sul tema della salute e sicurezza, per una maggiore competitività e sviluppo del sistema Paese.
Il premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema di Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.
I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno conferiti alle aziende in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award (alla fascia più alta) e a seguire i Prize. Saranno assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi di salute e sicurezza sul lavoro.

Contatto
Giacomo Borselli Tel.0552707236, giacomo.borselli@confindustriafirenze.it

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Bando ISI 2023 – Videotutorial

In merito al bando ISI 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, INAIL mette online il video con le istruzioni per compilare e...

Agenti cancerogeni e mutageni

INAIL pubblica un opuscolo “Agenti cancerogeni e mutageni: lavorare sicuri”, aggiornato rispetto al 2015. L’opuscolo vuol essere uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti...

RICERCA