14 Gen 2016

Premessa

Con i decreti legislativi attuativi del Jobs Act sono state introdotte numerose novità in tema di collocamento mirato e sulle modalità di computo dei lavoratori.

 

Prospetto Informativo

I decreti sono intervenuti in materia di inserimento mirato delle persone con disabilità, introducendo significative novità in materia di quota di riserva, esoneri parziali, modalità di assunzioni obbligatorie, implementazione della “Banca dati del collocamento mirato”. Sono state, inoltre, introdotte modifiche relative alla computabilità dei lavoratori ammessi al telelavoro e dei lavoratori disabili somministrati.

Questi interventi hanno evidenti ripercussioni sull’adempimento degli obblighi di assunzione dei soggetti disabili e, conseguentemente, sulle informazioni da inserire nel prospetto informativo, e, sui sistemi informatici, regionali e nazionali, che supportano l’adempimento telematico.

Per consentire l’adeguamento dei sistemi informatici, e garantire la completa interoperabilità del sistema nel suo complesso,  è stato deciso di spostare la scadenza per la presentazione del prospetto informativo al 29 febbraio 2016.

Il Ministero informerà successivamente circa l’attuazione degli aggiornamenti e quindi dell’operatività dei sistemi, verificando che tale data possa essere confermata. 

Contatto

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

055 2707.277
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – 

 

 

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

Accesso utente
   

055 2707