04 Set 2015

Premessa
Ricordiamo che entro il 28 febbraio di ogni anno le aziende che hanno eseguito interventi migliorativi nel corso dell’anno precedente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, possono presentare all’INAIL, attraverso il Modello OT24, istanza di riduzione del tasso medio di tariffa. La modulistica è stata ulteriormente modificata.

I beneficiari
Su domanda, tutte le aziende:
1. in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa (DURC);
2. in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro;
3. che hanno effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione (2015), interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

Come presentare la domanda
La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito www.inail.it entro il 28 febbraio 2016. Il facsimile del modello di domanda deve essere compilata solo online.
L'Inail, entro i 120 giorni successivi al ricevimento della domanda, comunica all'azienda il provvedimento adottato adeguatamente motivato.

Iniziative di Confindustria Firenze
Confindustria Firenze, attraverso la propria società di servizi S.A.I.F. S.r.l., può fornire assistenza personalizzata alle aziende interessate per individuare e attuare le azioni di miglioramento previste dal Modello OT24. Per informazioni: Antonio Cammarano Tel.0552707285, e-mail

Allegato
Nuovo Modello OT24
Contatto
Giacomo Borselli Tel.0552707236, e-mail ,  

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

Accesso utente
   

055 2707