Rifiuti tecnologici, seminario tecnico in Confindustria Firenze

Mag 29, 2018

Rifiuti tecnologici, nuovi obblighi ambientali per le imprese del settore elettrico ed elettronico
In Confindustria Firenze un seminario per fornire alle aziende le informazioni e indicazioni operative per affrontare i nuovi adempimenti.

La direttiva sui rifiuti elettrici ed elettronici che è la norma europea che ci permette di restituire al negozio l’elettrodomestico non più funzionate quando ne acquistiamo uno nuovo e alle imprese che utilizzano apparecchiature elettriche di richiederne al produttore il ritiro dell’apparecchio usato sarà applicata a quasi tutte le tipologie di apparecchiature.
Di conseguenza dal 15 agosto 2018, aumenterà il numero di fabbricanti e importatori obbligati a sostenere i costi della raccolta differenziata e del recupero dei rifiuti tecnologici.
Nuovi impegni per le imprese, quindi, e una legislazione complessa che richiede una programmazione tempestiva delle attività necessarie per adeguarsi ai nuovi obblighi.

Per fornire alle imprese le informazioni e le indicazioni operative per affrontare i nuovi adempimenti, Confindustria Firenze, Consorzio ERP e Camera di Commercio di Firenze hanno organizzato un seminario tecnico in programma giovedì 31 maggio 2018, ore 9.30-13.00, nella sede di Confindustria Firenze (via Valfonda 9 – Firenze).
L’incontro fornirà alle imprese le informazioni necessarie a prepararsi agli obblighi ambientali sia per i prodotti immessi sul mercato italiano sia per quelli esportati verso gli altri Paesi dell’Unione Europea.