SERVIZI DI AUDIT 4.0: prossima apertura bando regionale.

Gen 24, 2018

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, in forma singola e associata quali ATS, ATI, Reti di impresa con o senza personalità giuridica, Consorzi.

Tipologia di intervento finanziabile: servizi di audit che rilevino la maturità delle imprese rispetto alle tecnologie 4.0. Tale rilevazione può avvenire mediante utilizzazione del questionario regionale di autovalutazione messo a disposizione sulla piattaforma regionale www.cantieri40.it oppure, laddove vengano utilizzati strumenti diversi, garantendo che i dati raccolti e gli output siano messi a disposizione per le analisi previste.

Forma e intensità dell’agevolazione: il contributo sarà concesso a fondo perduto, nella modalità di voucher, nelle seguenti percentuali:

60% per la micro impresa

50% per la piccola impresa

40% per la media impresa

Dimensioni investimento: minimo € 5.000 e massimo € 7.500 per la micro impresa, € 12.500 per la piccola impresa, € 20.000 per la media impresa.

Spese ammissibili: in fase di definizione. I contratti ed i costi sono ammissibili se stipulati, fatturati e pagati dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda.

Valutazione della domanda: le graduatorie saranno definite sulla base di criteri di valutazione che terranno conto del grado di novità del progetto, della validità tecnica, della validità economica, ecc. come meglio specificato nell’allegato B.

Apertura: la data di apertura del bando è in fase di definizione. Le graduatorie saranno periodiche, con cadenza mensile.