Assistenza sindacale

Contenuto riservatoccnl metalmeccanica - Fondo mètaSalute - Elezione Assemblea dei delegati 2015-2018

2 Marzo 2015
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo mètaSalute sulla base di quanto previsto dal regolamento elettorale sottoscritto dalle parti istitutive del Fondo mètaSalute (allegato1) ha fissato per il 1 giugno 2015 la data delle elezioni dell’Assemblea dei Delegati per il Triennio 2015-2018 che provvederà alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Contenuto riservatoRinnovo ccnl grafici-editoriali - Contributo richiesto dalle OO.SS. ai lavoratori non iscritti

6 Febbraio 2015
In sede di sottoscrizione dell'Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL, tramite uno scambio di lettere con le OO.SS., è stato assunto il consueto impegno ad effettuare una trattenuta ai lavoratori non iscritti ai sindacati firmatari a titolo di contributo straordinario per le spese da esse sostenute per la preparazione e la gestione delle trattative, secondo modalità da concordare successivamente.

Contenuto riservatoRinnovo CCNL Tessili Vari e del cappello - Informativa n° 7 – Avanzamento trattative

3 Febbraio 2015
Nella giornata di giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 10.30 a Milano presso la sede della Federazione Tessilivari sono tornate ad incontrarsi le delegazioni impegnate nelle trattative per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro. L’incontro ha visto la partecipazione di delegazioni allargate, composte da oltre venti delegati delle Organizzazioni Sindacali del lavoratori.

Contenuto riservatoPREVIMODA – Campagna promozionale

22 Gennaio 2015
Il fondo pensione di settore Previmoda sta procedendo ad inviare a tutte le aziende dei comparti TAC una comunicazione riguardante le attività promozionali da svolgere per incentivare l’adesione al fondo. La campagna promozionale è stata prevista in sede dei rinnovi contrattuali di diversi settori, e prevede la consegna periodica di materiale promozionale a tutti i lavoratori non iscritti e ai nuovi assunti.

Contenuto riservatoCCNL INDUSTRIA CHIMICA, CHIMICO-FARMACEUTICA, DELLE FIBRE CHIMICHE E DEI SETTORI ABRASIVI, LUBRIFICANTI E GPL 22 SETTEMBRE 2012. Incremento del trattamento minimo contrattuale da gennaio 2015.

21 Gennaio 2015
Si riportano in allegato le tabelle degli incrementi e i relativi trattamenti contrattuali minimi mensili, in vigore da gennaio 2015, sulla base di quanto stabilito dal CCNL 22 settembre 2012 per gli addetti all’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.

Contenuto riservatoCCNL Cartai Cartotecnici: nuovi minimi contrattuali

12 Gennaio 2015
Richiamiamo l'attenzione su quanto previsto dall'art. 5, parte prima, del CCNL Cartai-Cartotecnici del 13 settembre 2.012, per ricordare che dal 1° gennaio 2015 è previsto l'aumento dei minimi contrattuali.

Contenuto riservatoCCNL Grafici editoriali: prima tranche una-tantum

12 Gennaio 2015
In attuazione a quanto previsto dal CCNL firmato il 16 ottobre 2014 e richiamato in oggetto, si ricorda che, con la retribuzione del mese di gennaio c.a. è prevista, per i lavoratori in forza alla data del 16 ottobre 2014, la corresponsione della prima tranche dell' una-tantum di 90,00 euro, pari a 30,00 euro.