SideBySide4Innovation: al via il contest per startup di Dompè.

Set 10, 2018

Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 5 Ottobre per partecipare alla call dell’azienda biofarmaceutica Dompè.

La call è rivolta a gruppi di ricerca accademici e startup con soluzioni digitali o scientifiche in ambito Oftalmologico e Nutrition&Wellbeing, in palio un contributo economico fino a 20mila euro.

I progetti devono rientrare negli ambiti dell’ Oftalmologia e del Nutrition&Wellbeing.

Le proposte ricevute verranno selezionate e valutate da un comitato indipendente sulla base di criteri quali: la solidità scientifica del progetto di ricerca; la capacità e la chiarezza sull’innovazione; grado di disruptiveness; market target, ambizione e user needs.

Al termine del processo di valutazione, per ogni ambito del contest un’idea valutata positivamente potrà ricevere un contributo economico fino a 20mila euro.

Al contest possono partecipare i gruppi di ricerca accademici, i centri di ricerca sia pubblici che privati e le startup, in grado di proporre idee e progetti innovativi che identifichino nuove molecole, nuovi target e nuove tecnologie nell’ambito dell’ Oftalmologia.

Nell’area Nutrition, saranno accettati progetti che presentano soluzioni digitali e altre soluzioni scientifiche, come nuove composizioni o formulazioni.

Il contest si rivolge a progetti in fase iniziale di sviluppo.

Per candidare il tuo progetto c’è tempo fino al 5 ottobre; compila il format cliccando QUI

ARTICOLI CORRELATI

buy wine toscana 2024: 10 e 11 aprile

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la quattordicesima edizione dellamanifestazione “BuyWine Toscana 2024”, a cui sono ammesse imprese e buyers esteri con l’obbiettivo...

RICERCA