Cinque relatori di alto spessore.
Cinque diverse prospettive.

Un’innovativa visione d’insieme per decidere la miglior strategia aziendale per i prossimi anni.

Confindustria Firenze e Confindustria Firenze Formazione – Cosefi organizzano un seminario formativo dedicato a imprenditori e manager interessati a preparare l’azienda alle trasformazioni e alle opportunità che la tecnologia offre.

9.15 Gastone Breccia “L’arte della guerra. I principi universali della strategia e della tattica e la loro applicazione”

11.00 Marco Galleri “Strategie aziendali fondamentali e loro metodi”

12.00 Luigi Pastore “Strategie efficaci per il presente e il futuro”

13.00 Light lunch

14.00 Marco Galleri “Nuovi strumenti operativi e predittivi”

15.00 Felice Accame “Due strategie comunicative per la diffusione dei valori”

16.15 Mario Gibertoni “Luci ed ombre d’Industry 4.0 a 5 anni dalla sua nascita”

Modera

Gianluca Angusti – Responsabile progetto Agenda digitale di Confindustria Firenze

Eventbrite - Strategie efficaci nell'era della turbolenza

[/vc_column][/vc_row]

I relatori

GASTONE BRECCIA. Docente di Storia bizantina all’Università di Pavia; è uno dei principali studiosi di strategia e storia militare italiani. È membro del direttivo della Società Italiana di Storia Militare e collaboratore fisso della rivista Focus Wars.

MARCO GALLERI. Consulente di direzione e saggista. Formato nelle multinazionali Eaton (USA), Basf (D) e Brent (UK), è stato dirigente industriale e amministratore delegato. Dal 2000 ha svolto una ventina d’incarichi di consulenza strategica, ideato o migliorato 40 modelli gestionali e tenuto 180 corsi di alta formazione.

LUIGI PASTORE. Ingegnere, consulente di direzione e saggista. Dopo una ventennale carriera manageriale in importanti multinazionali, dal 1999 si occupa di consulenza di direzione e formazione trasversale.

FELICE ACCAME. Docente di Teoria della Comunicazione presso il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Presiede la Società di Cultura Metodologico-Operativa e dirige la rivista Methodologia – Pensiero Linguaggio Modelli.

wikipedia-logo

MARIO GIBERTONI. Formato in aziende multinazionali (Iveco, Teksid, Beretta), è laureato in economia, specializzato in Toyota Production System presso il Kaizen Institute, l’Union of Japanese Scientists and Engineers, l’American Society for Quality e in Industry 4.0 e Smart Factory presso il Fraunhofer Institut e l’università di Stoccarda. Referente scientifico della Business School “Il sole24ore”.

Eventbrite - Strategie efficaci nell'era della turbolenza

Pagina web a cura di Marco Gori (studente Alternanza Scuola Lavoro)