Incentivi e Opportunità

Confindustria Firenze

Aperto a Firenze lo Sportello MISE

19 Giugno 2015
Lo Sportello fornisce informazioni utili sulle attività svolte dal Ministero dello Sviluppo Economico, per le imprese che vogliono usufruire delle misure attuate dal MISE a favore dei processi produttivi e delle necessità di finanziamento.

Protocolli di Insediamento prossima apertura

20 Febbraio 2015
Beneficiarie della misura potranno essere sia PMI che Grandi Imprese, costituite in forma singola e aggregata (consorzi, RTI, reti d’impresa), dei settori industria e servizi che si impegnino a realizzare investimenti di rilevanza strategica regionale, aventi contenuti innovativi, di dimensione significativa e in grado di produrre nuova occupazione, a condizione di non aver fatto ricorso a procedure di licenziamento collettivo nei 12 mesi precedenti al deposito dell’istanza di finanziamento

Fondo rotativo Turismo

20 Febbraio 2015
Prossima apertura,sarà possibile inoltrare la domanda , per via telematica, a partire dalle ore 9.00 del giorno 23 febbraio 2015 e fino alle ore 24.00 del giorno 24 aprile 2015.

SMAU 2014

30 Aprile 2014
Intervento della Camera di Commercio di Firenze a favore delle imprese che partecipano a Smau Firenze (9 e 10 Luglio 2014).
Confindustria Firenze

Contenuto riservatoEmanata circolare MISE Nuova Sabatini

13 Febbraio 2014
Il Ministero dello sviluppo economico ha emanato il 10 febbraio la circolare 4576 contenente termi e modalità di presentazione delle domande per la concessione ed erogazione del contributo. La misura non è ancora operativa, occorre che siano resi disponibili sul sito dello stesso ministero i moduli elettronici per la presentazione della domanda.

Agevolazioni per l’acquisto di nuovi macchinari - Pubblicato il decreto del MISE

30 Gennaio 2014
Lo scorso 24 gennaio è stato pubblicato in G.U. il decreto del Ministeri dello sviluppo economico che disciplina l'accesso alle agevolazioni previste dall’art. 2 del D.L. n. 69/2013 a favore delle piccole e medie imprese per gli investimenti – anche attraverso operazioni di leasing finanziario - in nuovi macchinari, impianti o attrezzature e beni strumentali d’impresa.
Confindustria Firenze

Bando Microcredito

19 Dicembre 2013
La Regione Toscana, al fine di sostenere le microimprese toscane e la permanenza dell’occupazione e dell’autoimpiego generati dalle stesse, ha previsto l'apertura del presente bando che disciplina la concessione di piccoli prestiti d’emergenza, in attuazione dell’art. 31bis, L.R. 77 del 27/12/2012 ed in conformità alle disposizioni comunitarie e/o nazionali e regionali vigenti in materia, nonché dei principi di semplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese.