16 Apr 2018

BioUpper è la prima piattaforma italiana nel campo delle Scienze della Vita, nata su iniziativa di NovartisFondazione Cariplo IBM Italia, sostiene i migliori progetti imprenditoriali nell’ ambito  Life Science attraverso percorsi di empowerment, accelerazione e accompagnamento al mercato,  consentendo l’accesso a risorse, strutture e relazioni nell’ ecosistema dell’innovazione e del comparto medico-scientifico.

L’edizione 2017 della call ha raccolto oltre 150 candidature, il 70% dei progetti finalisti ha conseguito investimenti per oltre due milioni di euro e il 65% dei partecipanti ha avuto l’opportunità di stringere partnership commerciali e di co-sviluppo.

Nell’edizione 2018 sono previste due Call, una Call for Ideas e una Call for Scale.

Call for Ideas

I tre progetti vincitori saranno premiati con servizi finalizzati allo sviluppo del progetto sul mercato per un valore complessivo di 540.000 euro.

Al contest possono partecipare singoli ricercatori e team che vogliano trasformare una idea in impresa. Obiettivo dell’iniziativa supportarli nell’elaborazione e nella realizzazione di progetti innovativi nel campo delle Scienze della Vita.

La scadenza delle candidature per la Call for Ideas è il 5 giugno 2018
Call for Scale

La Call for Scale è rivolta a startup che abbiano già sviluppato prodotti o servizi e debbano essere supportatii nello sviluppo del mercato. I vincitori saranno accompagnati nella individuazione di partner commerciali, parteciperanno ad incontri one-to-one e avranno accesso al Match-Making Program che consentirà loro di relazionarsi e costruire occasioni di business con i principali player del settore.

La scadenza delle candidature per la La Call for Scale è il 29 maggio 2018

L’edizione 2018 di Bioupper é patrocinata dal Ministero della Salute, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Per partecipare a BioUpper clicca QUI’