27 Giu 2018

La call selezionerà fino a 14 startup a cui sarà assegnato un premio di 20.000,00 euro e l’accesso ad un programma di accelerazione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 25 luglio.

La Call for Startups di TIM WCAP si rivolge a progetti relativi ad applicazioni in ambito digitale, anche early stage, purché ad alto contenuto innovativo, con un modello di business coerente con le strategie di TIM.

I progetti candidati dovranno riferirsi ai seguenti ambiti:

Advanced Entertainment; Augmented Communication; Cyber Security;E-health; Industry4.0; Internet of Things; Internet of Everythings; Multi Cloud & Wi-fi Community; Smart Agricolture.

Le startup selezionate riceveranno un contributo di ventimila euro e potranno partecipare ad un programma di accelerazione finalizzato allo sviluppo del progetto e alla crescita imprenditoriale presso gli Hub TIM WCAP di Milano, Bologna, Roma o Napoli.

Il programma di accelerazione si articola in due fasi:

1- Dieci settimane dedicate all’analisi dei progetti dal punto di vista tecnico e del business al fine di migliorare, rafforzare ed eventualmente modificare gli stessi.

2 – Tre mesi dedicati allo sviluppo e al perfezionamento dei progetti anche al fine dell’individuazione di possibili integrazioni con la tecnologia TIM. A questa seconda fase accederanno le startup selezionate dalle business unit TIM.

Obiettivo della call creare collaborazioni reciprocamente interessanti tra le startup e TIM.

Durante il programma di accelerazione le startup saranno supportate da tutor e mentor, parteciperanno a panel formativi, sessioni di mentorship  one-to-one e momenti di networking.

Per maggiori informazioni e per conoscere il regolamento clicca QUI

Per candidati clicca QUI, c’é tempo fino al 25 luglio.