L’ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e le Associazioni di Categoria delle merceologie coinvolte, ha in programma l’organizzazione di una promozione di prodotti con prestigiosi retailer indipendenti americani. I primi tre accordi sono stati siglati con The Webster (Florida), Mitchells (Tri-State e California) e Kirna Zabete (New York).

La promozione è volta ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza della qualità dei prodotti italiani tra i consumatori americani ed a promuovere ed introdurre sul mercato USA brand attualmente non presenti.

Gli accordi presi con i retailer prevedono anche una  campagna di comunicazione per il lancio della promozione, principalmente tramite social media.

I prodotti saranno venduti anche sui siti e-commerce dei retailer.

Negli acquisti dedicati alla promozione verrà posta particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane produttrici di:

  • Abbigliamento
  • Calzature
  • Pelletteria
  • Accessori moda
  • Gioielleria

con una forte “brand identity” e un alto contenuto moda (collezioni Primavera-Estate 2018).

Le aziende interessate a prendere parte alla promozione potranno visionare le whishlist dei retailer al seguente link.

Solo le aziende i cui prodotti rispecchino le caratteristiche richieste potranno presentare domanda, compilando il form al seguente link entro e non oltre il 28 luglio 2017.

Le aziende registrate saranno sottoposte ad una prima preselezione a tavolino da parte dei retailer, effettuata principalmente sulla base delle caratteristiche aziendali, del sito web e del catalogo online.

Le aziende pre-selezionate saranno invitate a presentare i propri prodotti a Milano in occasione di un mini trade show a cui parteciperanno i buyer dei retailer, in data che sarà successivamente comunicata (fine settembre 2017).

Si fa presente che la partecipazione è a titolo gratuito e non comporta nessun obbligo di acquisto da parte dei retailer.

 Per ogni eventuale informazione è possibile contattare unicamente via email Francesca Mondello () o Alessandra Bellacosa ().

 Per informazioni più specifiche sul mercato americano si invita a contattare l’Ufficio ICE di New York che ha rapporti diretti con i retailer all’indirizzo