Con riferimento alla misura ministeriale Voucher per la digitalizzazione, è stato approvato l’elenco delle imprese assegnatarie delle agevolazioni, contenente l’indicazione dell’importo del voucher prenotato. L’elenco è articolato su base regionale ed è possibile consultare quello della Regione Toscana cliccando qui.

Sono stati inoltre pubblicati:

  • l’elenco con le imprese per le quali non vi è corrispondenza fra gli aiuti de minimis dichiarati in sede di domanda e quelli riportati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato (Allegato B);
  • l’elenco con le imprese per le quali la dichiarazione relativa al cosiddetto requisito Deggendorf *, rilasciata in sede di domanda, non trova corrispondenza con i dati riportati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato (Allegato C).

La concessione di agevolazioni alle imprese riportate negli allegati B e C sarà definita con successivi provvedimenti, esclusivamente previo superamento dei motivi ostativi indicati.

Le imprese assegnatarie del voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, potranno presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.

 

*Si veda articolo 5, comma 1, lettera f, del decreto interministeriale 23 settembre 2014.