Confindustria Firenze lancia Well-JOB, la piattaforma per il welfare aziendale “chiavi in mano”.

Well-JOB è  il nuovo servizio proposto da Confindustria Firenze alle imprese che vogliono attivare progetti di welfare aziendale.

Alle aziende offre i vantaggi fiscali del welfare aziendale; ai dipendenti, invece, l’opportunità di scegliere, attraverso una piattaforma, come spendere il proprio credito in flexible benefits. Fra le molteplici possibilità offerte: la palestra, il teatro, i viaggi, i corsi di lingua, voucher per acquisti online, buoni benzina e buoni per la spesa quotidiana. Possono essere oggetto di rimborso le spese scolastiche, le spese socio-assistenziali, le spese di trasporti e le spese mediche.

La piattaforma, cui possono usufruire le imprese associate, proporrà servizi in convenzione anche con partner selezionati del territorio fiorentino, permettendo ai dipendenti di usufruire dei servizi ottenendo sensibili vantaggi fiscali.

A decidere come, quando e dove utilizzare il proprio flexible benefit sarà lo stesso dipendente che, anche attraverso smartphone, potrà scegliere fra i servizi offerti sulla piattaforma.

Confindustria Firenze da anni è impegnata nell’incentivare l’inserimento di politiche di welfare aziendale che contribuiscono al benessere dei dipendenti, asset fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Il welfare aziendale, infatti, è una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente, secondo quanto indicato dal TUIR artt. 51 e 100.

Grazie alla partnership con AON, le aziende aderenti saranno accompagnate da un team di funzionari e da attraverso un percorso personalizzato per la programmazione e realizzazione di un piano welfare in cui i dipendenti potranno spendere il proprio credito welfare in beni e servizi.

Il welfare aziendale

Un’opportunità da cogliere che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito e fiscalità.

Flexible Benefits

Si tratta di introdurre un sistema di prestazioni non monetarie a favore dei dipendenti. I flexible Benefits infatti sono una forma premiante al lavoratore dipendente in beni e servizi in natura, che non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente (Artt. 51-100 TUIR ).

I vantaggi per azienda e dipendente:

• eliminazione del cuneo fiscale;
  • aumento del potere d’acquisto;
  • maggiore soddisfazione e consapevolezza del proprio pacchetto economico;
  • maggiore attenzione alle esigenze personali dei dipendenti

I servizi previsti dall’ordinamento

Come introdurre un piano di flexible benefits

Il servizio welfare di Confindustria Firenze

La piattaforma Well-JOB è:

• dedicata esclusivamente alle aziende di Confindustria Firenze
  • completamente integrabile con intranet aziendali e sistemi di payroll
  • capace di gestire tutte le attività legate alla CU aziendale
  • La cassa sanitaria è di proprietà di Aon, nessun servizio in subappalto.

Per le aziende associate Partner tecnologico – Piattaforma Aon
  • Dialogo con gli enti e corretta interpretazione della normativa
  • Tutela e Rappresentanza
  • Consulenza riguardo tematiche fiscali e sindacali