Accordo Confindustria Kyoto Club: nasce portale per la finanza green

Mar 23, 2017

Un portale web per favorire la partecipazione delle imprese alle gare internazionali per l’assegnazione dei fondi nel settore della green economy. E’ l’iniziativa presentata da Confindustria e Kyoto Club nel corso del convegno “La finanza per il clima, opportunità per le imprese” che si è svolto in data 22 marzo a Roma.

“Per un paese manifatturiero come il nostro, con una leadership tecnologica indiscussa in alcune aree tra le quali appunto l’efficienza energetica, è fondamentale favorire la partecipazione delle nostre imprese alle gare internazionali per l’assegnazione dei fondi”, ha sottolineato il Presidente del Comitato Industria e Ambiente di Confindustria Claudio Gemme. “Per questo come Confindustria promuoveremo un portale per supportare e ridurre le barriere informative alla partecipazione delle imprese”.

“Per contrastare i cambiamenti climatici dobbiamo cambiare il modello con cui si sviluppa la nostra economia: la green economy e l’economia circolare sono le sfide del nostro presente e possono rappresentare anche un modello vincente per la ripresa economica tanto attesa”, ha dichiarato Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.

L’iniziativa è stata promossa congiuntamente da Confindustria con il Kyoto Club, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dell’Ambiente.