Al Mashable Social Media Day: un contest innovativo per le startup

Set 13, 2018

Durante l’evento, che  si terrà a Milano  dal 18 Ottobre al 20 Ottobre, è previsto un contest per le imprese innovative. In premio mentoring e postazioni gratis in coworking.

Non sarà la solita call, agli startupper si chiede di presentare il loro progetto di business attraverso elementi visuali e non a parole come di consueto.

Prende il via la quinta edizione dei Mashable Social Media Day+Digital Innovations Days, l’evento in programma a Milano nei giorni 18,19 e 20 Ottobre, presso lo Iulm Open Space; le startup saranno le protagoniste di questo evento, con un apposito momento dedicato ovvero la Startup Competition.

La gara servirà per mettere in mostra le realtà più interessanti dell’ecosistema  e in contemporanea servirà anche come spazio d’incontro fra i giovani concorrenti e alcuni dei più influenti personaggi  del panorama digital italiano e internazionale.

Il termine massimo per candidarsi al contest è il 30 settembre.

Come funziona?

Come già anticipato, questa edizione dei Mashable Social Media Day si differenzierà dalle scorse per il nuovo modo di presentarsi, abbandonando il tradizionale “pitch” per la Startup Model Board.

Si tratta di una moodboard che permette di raccontare il proprio modello di business attraverso gli elementi visuali dove storytelling, creatività e pensiero strategico diventano un unico contenitore.

Verranno premiati premiati gli startupper che riusciranno a conciliare  l’originalità dell’idea imprenditoriale e la capacità di raccontarla con uno stile innovativo.

Tutte le startup che invieranno il loro Startup Model Board riceveranno gratuitamente il ticket per poter partecipare all’evento, inoltre ogni progetto presentato sarà menzionato durante il discorso di apertura della CEO Eleonora Rocca.

Come partecipare?

Per partecipare alla Start up Competition è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 settembre compilando questo typeform .

Tra tutti i progetti presentati ne verranno scelti tre. Le startup vincitrici riceveranno il premio direttamente sul palco dell’evento.

I premi consistono in ore di mentoring per migliorare il proprio modello di business e sviluppare il proprio progetto e  postazioni gratuite presso alcuni dei coworking space più conosciuti di Milano e Roma.

Tra i temi caldi dell’edizione di quest’anno: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, Strategie di Facebook Advertising, rapporto tra Pubblicità tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione sia in ambito Ecommerce che nel settore Retail, utilizzo strategico dei dati e molto altro ancora.