Al via la nuova call di Luiss EnLabs, in palio 145mila euro di investimento.

Mar 8, 2019

Luiss EnLabs lancia una sfida a tutte le Startup digitali: una nuova call per selezionare progetti imprenditoriali e sostenerli nella crescita con 145mila euro.

L’acceleratore di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università Liuss e oggi punto di riferimento a livello europeo, riapre le candidature per il suo Progetto di Accelerazione.

Le Startup selezionete accederanno ad un investimento di 145mila euro, di cui 60mila euro in servizi, in cambio del 9% di equity e una convertible note.

Obiettivi

L’obiettivo della call è quello di creare imprenditorialità innovativa supportando nuovi progetti imprenditoriali in settori ad alta potenzialità di sviluppo.

Destinatari

Il programma si rivolge a tutte le Startup che operano nel digitale, con particolare riguardo per quelle attive nei settori:

• Corporate welfare;
  • Cybersecurity;
  • Software per le imprese;
  • Salute e benessere;
  • Retail;
  • Industria 4.0;
  • Fintech;

e che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, Blockchain, AR/VR e Iot.

Per accedere al programma le Startup devono proporre soluzioni competitive in settori in forte crescita, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata. I team candidati dovranno essere disposti a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto ed essere in possesso delle competenze necessarie allo sviluppo tecnologico.

Il Programma di Accelerazione ha una durata di 5 mesi.

Le Startup selezionate saranno supportate, da esperti di LUISS EnLabs, LVenture Group e da una rete di oltre 50 Advisor per:

• lo sviluppo del prodotto e/o del servizio,
  • la definizione del modello di business,
  • la tecnologia,
  • il marketing,
  • l’attività di fundraising.

Avranno inoltre l’opportunità di usufruire di assistenza legale, potranno accedere a spazi di lavoro in grado di rispondere ad ogni esigenza operativa e a centinaia di eventi legati al mondo dell’innovazione, fonte di costante ispirazione e di opportunità di networking.

Scadenza

Il programma partirà nel mese di Giugno e si svolgerà negli Hub dell’innovazione di Roma e Milano.

Presenta la tua candidatura entro il 31 Marzo 2019 cliccando QUI.