Albo gestori ambientali pagamento del diritto annuale: scadenza 30 aprile 2018

Feb 15, 2018

Soggetti obbligati

Gli enti e le imprese che svolgono attività di raccolta e trasporto di rifiuti

Le imprese che svolgono attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza avere la detenzione dei rifiuti stessi

Le imprese che svolgono attività di bonifica dei siti

Le imprese che svolgono attività di bonifica dei beni contenenti amianto

Le imprese che svolgono esclusivamente il trasporto transfrontaliero dei rifiuti

I produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto di 30 Kg. o 30 lt. al giorno dei propri rifiuti pericolosi, a condizione che tali operazioni costituiscano parte integrante ed accessoria dell’organizzazione dell’impresa dalla quale i rifiuti sono prodotti ( cd. trasporto in conto proprio o dei propri rifiuti)

I distributori, gli installatori e i gestori di centri di assistenza di apparecchiature elettriche ed elettroniche per la gestione del rifiuto “apparecchiatura elettrica ed elettronica”, nonché le imprese che effettuano le operazioni di trasporto degli stessi rifiuti in nome dei distributori

Diritto annuale Albo gestori ambientali

Il 30 aprile 2018 scade il termine per il versamento del diritto annuo di iscrizione all’Albo gestori ambientali. Gli importi sono disponibili nel portale Agest telematico. Si ricorda che il mancato pagamento dei diritti comporta la sospensione e la successiva cancellazione dall’Albo.