Aperitivo Geniale – “La robotica in campo industriale” 26 settembre 2019

Ott 8, 2019

Lo scorso 26 settembre la Sezione Territoriale Fiorentina Nord di Confindustria Firenze ha inaugurato la prima tappa del progetto Aperitivo Geniale, il cui referente è il consigliere delegato Paolo Sodi (Sodi Scientifica).

L’obiettivo del circuito di incontri tematici dedicati alla ricerca è quello di creare un momento di confronto sui più moderni temi di innovazione e testimoniare le potenzialità di mercato degli scambi con gli enti di ricerca, in un contesto pragmatico e informale.

L’argomento oggetto del primo evento è stato La robotica in campo industriale.

Un momento di riflessione in cui è emersa la necessità di fare squadra, di creare un ecosistema virtuoso industria-università-ricerca, attraverso esempi emblematici di collaborazioni vincenti, come quelle tra ECM, Humanware e il mondo accademico.

L’incontro è stato ospitato dall’Incubatore Universitario Fiorentino, struttura dell’Università di Firenze che ha sede presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.

Link alla rassegna stampa

Tutto Sesto

Piana Notizie

Bisenzio Sette

Allegati

ARTICOLI CORRELATI

Auguri di Natale 2020

Il videomessaggio del Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Nord di Confindustria Firenze https://youtu.be/6eHyMucygGI

RICERCA