Aziende energivore: aperto il portale CESA per richiedere le agevolazioni 2020

Ott 3, 2019

CEF

La Cassa dei Servizi Energetici e Ambientali ha emanato la circolare con la quale annuncia l’apertura del portale per l’inserimento delle dichiarazioni relative all’annualità 2020 da parte delle aziende energivore.

Nella circolare 28/2019/ELT sono riportati i termini per l’inserimento delle dichiarazioni per le imprese a forte consumo di energia (dal 30 settembre al 13 novembre per le imprese già costituite e dal 30 settembre al 31 dicembre per le imprese neo costituite nel 2019) e le indicazioni di carattere generale.

Per i requisiti dei soggetti beneficiari delle agevolazioni si rinvia ai precedenti articoli con cui si è presentata la riforma delle agevolazioni dall’annualità 2018 (VEDI QUI).

Per i dettagli operativi si rinvia invece al manuale per la compilazione delle dichiarazioni e alla circolare in allegato.

Il Consorzio Energie Firenze, braccio operativo di Confindustria Firenze in tema di energia, ha attivato un servizio per verificare e supportare le imprese del settore energy intensive. Le aziende interessate possono contattare gli uffici per richiedere una prima valutazione di accesso agli incentivi.

Per maggiori informazioni:

Consorzio Energie Firenze