Bando regionale per servizi innovativi: nuovo stanziamento di risorse.

Mag 16, 2019

Print Friendly, PDF & Email

E’ ancora aperto il bando regionale dedicato all’acquisto di servizi avanzati e qualificati  da parte di micro, piccole e medie imprese e la Regione approva un ulteriore stanziamento di fondi. Ammontano a 9,6 milioni di euro le nuove risorse dedicate al solo settore manifatturiero, mentre per le sezioni turismo, terziario e cultura sono ancora disponibili i fondi già stanziati in precedenza.

Ricordiamo che il sostegno alle imprese è realizzato mediante due misure, la prima dedicata a MPMI anche singole per l’acquisizione di servizi qualificati,  la seconda per progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale promossi da aggregazioni di MPMI.

Le tipologie di investimento vengono ricondotte alle diverse attività innovative previste nel Catalogo dei Servizi avanzati e qualificati e sono finanziati progetti di innovazione legati alle priorità indicate dalla strategia di Smart Specialisation toscana, quindi ICT e Fotonica, Fabbrica Intelligente (automazione, meccatronica, robotica), Chimica e nanotecnologie.

Per ulteriori dettagli sulla misura rimandiamo alla precedente news sul tema.

In allegato il decreto regionale.

ARTICOLI CORRELATI

Assegno congedo matrimoniale Operai Industria

Premessa L’Istituto fornisce chiarimenti sull’Assegno INPS per congedo matrimoniale riconosciuto ai lavoratori con qualifica di operaio del settore Industria.   Congedo matrimoniale In via generale,...

Fondo Sanilog – CCNL Logistica e Trasporto merci

Rinnovo/nuova adesione per i familiari dei lavoratori Con apposita circolare, Sanilog (Fondo di assistenza sanitaria previsto dal CCNL logistica, trasporto merci e spedizione) informa che a partire...

RICERCA