Big Academy – Academy di Alta formazione

Ott 27, 2020

Le aziende, nel contesto della trasformazione globale del business, operano sempre più per comprendere i fattori del cambiamento e intervenire sui processi produttivi e sull’offerta di nuovi prodotti. L’evoluzione dei mercati e l’avvento della digitalizzazione richiede una nuova formazione manageriale per rimanere collegati alle supply chain internazionali del valore. Consentire al capitale umano di accrescere le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo è oggi una priorità.

Da queste considerazioni nasce la prima Business Academy che riunisce le competenze di 5 grandi aziende internazionali (Baker Hughes, Thales, KME, El.En, Leonardo) e quelle dell’Università degli Studi di Firenze.

BiG Academy, “BiG”, come Business, Innovation, Growth, è un programma di alta formazione pensato per i manager del settore energia, meccanica, ottica, elettronica, delle tecnologie informatiche operanti nelle piccole e medie imprese manifatturiere di filiera e nelle grandi realtà industriali. Un percorso articolato in 18 weekend e 6 macro aree tematiche che richiamano le principali sfide di settore. L’obiettivo è quello di trasferire ai manager e direttori d’impresa la capacità di leggere e interpretare il contesto economico globale in continuo mutamento.

Il corso di alta formazione si svolgerà da gennaio a ottobre 2021. Il bando e la domanda di ammissione sono scaricabili sul sito www.bigacademy.it/

La quota di partecipazione del corso potrà essere finanziata in tutto o in parte anche attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali (Fondimpresa/Fondirigenti) o altre opportunità attive a valere sul FSE.

Confindustria Firenze Formazione Cosefi è partner di BIG Academy e offre supporto tecnico per tutte le fasi di gestione del finanziamento.

Per supporto tecnico: cristiano.mariani@confindustriafirenze.it