Brexit- marchio di conformità UCKA: prorogata l’introduzione al 2023

Set 6, 2021

Il governo britannico – in risposta ai problemi sollevati dalle aziende – ha annunciato che le aziende avranno ancora un anno di tempo per applicare il nuovo marchio di conformità UCKA alla maggior parte dei prodotti immessi sul mercato in Inghilterra, Scozia e Galles: riconoscendo l’impatto della pandemia sulle imprese, il governo estenderà la scadenza per l’applicazione del marchio al 1° gennaio 2023 (anziché al 1° gennaio 2022).

Questo vale per tutti i beni per i quali le imprese avrebbero dovuto iniziare a utilizzare il marchio UKCA entro la fine di quest’anno. Unica eccezione i dispositivi medici, per i quali le aziende non dovranno utilizzare il marchio UKCA fino al 1° luglio 2023.

E’ tuttavia già possibile utilizzare il marchio UKCA dal 1° gennaio 2021 per dimostrare la propria conformità agli standard di prodotto.