30 Set 2019

La Call4Ideas di BNP Paribas Cardif  è finalizzata a raccogliere proposte, idee e soluzioni tecnologiche nell’ambito della Human Data Science e si pone l’obiettivo di sviluppare nuovi concept in ambito assicurativo.

La sfida attuale del sistema economico globale è quella di interpretare e valorizzare la moltitudine di dati prodotti dai sette miliardi di abitanti del pianeta. La tecnologia costituisce un grande aiuto alla gestione dei dati che nella loro interpretazione però hanno necessità di modelli che tengano conto anche del fattore umano.

La human data science, consente di combinare questi due fattori  con un approccio multidisciplinare, mantenendo al centro i bisogni dell’essere umano e la loro soddisfazione.

Finalità

La call si pone l’obiettivo di individuare idee e progetti in grado di arricchire la catena del valore dei dati tramite il Data Enrichment, di comprendere i bisogni delle persone tramite la modellazione dei dati, di migliorare la Customer Experience dei clienti utilizzando un approccio Human Centric  guidato dalla analisi dei dati.

A chi si rivolge la Call

La call è aperta a tutti coloro che propongono una soluzione o un progetto nei seguenti ambiti:

  • Data Enrichment: le aziende, mediante i processi di Data Enrichment, puntano a migliorare e perfezionare i dati grezzi in loro possesso. Il Data Enrichment consente di estrarre valore dai dati esistenti, creando nuove informazioni.
  • Human Science Analytics: l’obiettivo è quello di adottare un approccio interdisciplinare che consente una visione completa delle persone per migliorare la customer journey dei clienti.

Chi può partecipare

  • Persone fisiche, sia singolarmente che in team, che abbiano sviluppato una idea innovativa in ambito Data Enrichment o Human Science Analytics.
  • Sviluppatori e società di software house che stiano lavorando a progetti in ambito Data Enrichment o Human Science Analytics.
  • Startup che presentino progetti in ambito Data Enrichment o Human Science Analytics.
  • Technology provider operanti sul mercato da più di 3 anni, con progetti innovativi in  ambito Data Enrichment o Human Science Analytics e che dichiarino di essere potenzialmente suscettibili di spin-off.

Premi e riconoscimenti

I vincitori avranno la possibilità di essere affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella realizzazione della loro idea o del loro progetto.

A tutti i finalisti saranno saranno riconosciuti:

    • L’ Inserimento del profilo della startup nel database di MEDICI powered by Let’s Talk Payments LCC, società americana di advisory e scouting specializzata su startup insurtech e fintech. MEDICI powered by Let’s Talk Payments LCC metterà a disposizione delle startup un pacchetto di servizi di marketing a loro dedicati.
    • La possibilità di presentare il proprio pitch deck a C Entrepreneurs Fund, il fondo di venture capital creato da BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation.
    • L’inserimento nella piattaforma di Open Innovation di BNP Paribas International Financial Services “Scoop”, utilizzata dalle diverse linee di business del Gruppo.

Qui puoi consultare il REGOLAMENTO.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il prossimo 28 ottobre, per candidarti vai al FORM

Per ulteriori informazioni puoi contattare ricercaesviluppo@cardif.com